Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 12, 00:30   #544 (permalink)  Top
Andyflyer
User

L'avatar di Andyflyer

Data registr.: 14-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Pur avendo fatto e tuttora volo vincolato ho sempre visto con un certo timore reverenziale chi si faceva i serbatoi. Tuttora mi piacerebbe tanto sapere cos'è l'uniflow.
Non e' cosi' difficile, ma come tutte le cose bisogna farci un po' la mano. Pero' e' come andare in bici, non lo si scorda... conta che erano quasi trent'anni che non ne facevo uno. E il saldatore e' sempre lo stesso, un 100W a piastra di rame appartenuto a mio nonno (non scherzo!) per le grandi superfici, afffiancato oggi da un Weller termostatizzato da elettronica per i punti interni e le rifiniture.

Ottimi consigli li trovi qui: Ukie
Clicca a sx su Workshop e poi su Tanks (il primo della lista).

Per l'Uniflow guarda qui: giantblog6.htm
se scendi quasi a fine pagina trovi delle note su un Uniflow per un Old timer RC che non e' altro che... un serbatoio VVC ruotato di 90 gradi (nell'RC predomina la gravita', nel VVC la centrifuga).

Ora non ho tempo e sto per partire per Monte Cucco (mi piacerebbe fare pure un salto a Foligno, ma la moglie non so se e' d'accordo...); tuttavia, se ti interessa, cerco di fare delle foto di un simpatico esperimento che avevo fatto con una bottiglietta in PET da 1/2 litro per spiegare a mio figlio il principio dell'Uniflow.

Ciao
Andrea
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando