Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi quindi chi non ha il log del vbar deve morire?
Il modellismo è intuito, manualità, inventiva. |
L'elimodellismo è ingegneria, tecnica e sperimentazione.
Sai meglio di me che costruire un elicottero, soprattutto un moderno 700 con motori capaci di picchi di potenza di più di 10 CV non è un gioco da bambini che si improvvisa.
Ovviamente poi essendo una macchina complessa i problemi possono esserci, anche per imperizia di montaggio o per qualunque altro motivo. Anzi, è proprio con l'affrontare questi problemi che si cresce come "tecnici" e che aiutano ad evitare errori nei montaggi successivi.
Detto questo, quando un problema spunta, va analizzato e per questo qualunque strumento di analisi possibile è sempre il ben venuto, anche perchè in generale nella tecnica, quando si ha un problema, la parte più difficile è individuarne la causa.
Due parole sul log del VBar, non lo conosco e non so quanto sia preciso, ma posso dirti che un'analisi delle vibrazioni ben fatta può fornire delle informazioni preziosissime riguardo al sistema che le produce.
Ciao.