Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 12, 15:02   #10 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da checamo Visualizza messaggio
- il modello è a cinghia, ma non lo hai mai fatto per anni, quindi non può essere accumulo di cariche elettrostatiche, amenochè c'è un attività anomala del sole in questi giorni, ma non mi pare. (telaio in carbonio)

-perchè se c'è un cuscinetto andato provoca interferenze? La RX è comunque isolata da un biadesivo di 4mm ed è sempre stata in quella posizione, ovvero parallela al telaio in carbonio, ma come scritto mai avuto problemi.

- stamattina ho cambiato i servi tutti e 4. rimane il problema.

mi rimane solo di cambiare il motore, anche se funziona benissimo. se fosse il motore sentirei un comportamento anomalo no? e poi come potrebbe un motore a cassa rotante dare all'improvviso problemi di interferenza???
da quando volo, faccio un uso intenso di condizionali e dubitative " quindi NON può essere...", lo avrei detto come " non dovrebbe essere..".

Mi è capitato di "non aver fatto nulla al modello, ma nulla", e in volo è successo di tutto. evidentemente non era proprio vero che non avevo fatto nulla...

Esempio: beast e pad sono andati bene x decine di voli, all'improvviso flippa di lato come un delfino. cambio tutto, biadesivo incluso ma tutto, problema resta. ricambio biadesivo, scompare. mai capito cosa fosse cambiato nel frattempo

ricomincia, tolgo palini, metto palini ordine inverso, nisba, li rimetto nello stesso ordine, smette: perchè?

etc...
io non ho più certezze, se non l'unica: esclusa un'ipotesi, la reincludo. in genere funziona

Prova, tanto costa poco: cavallotta blocco di coda, tubo e telaio. se smette, mi devi una birra, se continua, te la pago volentieri io (di consolazione!).
ciao
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando