Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 12, 13:53   #7 (permalink)  Top
luka1312
User

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Apro questo 3D sulla scia di quanto scritto su "Le Rane" di Roma, visto che sono stati affrontati anche argomenti di interesse generale.

Volendo cercare un posto dove volare senza dover cercare un campo ufficiale (con tutti i problemi che spesso ciò comporta - distanza, difficoltà di iscrizione, etc), un campetto "free" che caratteristiche minime legali e di sicurezza deve avere? Distanza da strade/abitazioni/aeroporti/etc, tipo di accesso, limitazioni sui modelli e sulle quote di volo, etc., per essere abbastanza tranquilli che non arrivi qualcuno a contestare la violazione di qualche norma e di non rischiare troppo di fare male a qualcuno?

Carlo
ciao.. io sono inscritto a un campo di volo, ma se vuoi sapere la verità mi diverto più dietro casa mia che c'è un pezzettino di erba medica e faccio volare tutto... tranne ovviamente i modelli con una apertura alare eccessiva e con i carrelli.... al campo volo dove sono iscritto è circa a 10km da casa io avendo solo il motorino non ci riesco a portare l'attrezzatura e allora mi diverto dietro casa... forse sono indeciso di chiedergli al padrone se me l'affitta cosi posso fargli una pista di atterraggio e decollo... e soprattutto come diceva l'utente sopra ci vuole BUON SENSO e anche avere la padronanza dell'aeromodello... ;) BUON divertimento
luka1312 non è collegato   Rispondi citando