Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 12, 10:16   #10 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
non hai capito, la cattiva opinione, su futaba, puoi anche tenerla, dicevo che dovevi cambiare la tua IMHO sul fatto che non si potesse piu downgradare, senza polemica od altro da parte mia.

no, a radio spenta.
operazione da eseguire:
dopo backup completo dei modelli ( non si cancellano, ma non si sa mai), si spegne la radio si estrae la CF, si carica il downgrade sulla CF, si pone lo switch in posizione upgrade, si accende la radio e si esegue il'downgrade come il solito.
fatto il downgrade e controllato che sia OK, (quindi spegi radio, rimettendo lo switch in posizione OFF, e si riaccende) si rispegne la radio, si carica il file di test sulla CF E SI LASCIA LO SWITCH IN POSIZIONE OFF ( e io qui sbagliavo, lo rimettevo in posizione upgrade!)
alla riaccensione la radio bippa e fa partire il file test, a quel punto si esegue quello che si doveva fare ( la calibrazione dello stick nel mio caso)
eseguita la caliibrazione e spenta a radio, si toglie il file dalla CF, si upgrada alla nuova versione voluta ( ora io ho la 1.7 italiana da Radiosistemi, che sentitamente ringrazio )
ogni operazione di rimozione CF e di spostamento dello switch a radio spenta.
p.s. chi volesse fare e non trovasse il down grade, mi contatti in MP, e ringrazi Italo, cosi' si risparmia le ricerche che ho fatto io.....
Ciao nicthepic, non che Io voglia polemizzare a prescindere, anzi, mi piacerebbe però che non si stravolgano il senso dei discorsi: Io non ho una cattiva opinione di Futaba che, tra l'altro, e specie in ambito software, per me rimare un riferimento.
Come più volte scritto ho pensato di avvertirTi di quello che poteva succedere con la T14MZ perchè già successo con la serie T12FG.
Dato che testimoni il contrario (di cui sono lieto) Ti consiglierei cmq. di non dare per scontato che una successiva versione si comporTi ugualmente alla precedente (intendo dire che la nuova versione potrebbe non rendere più possibile un downgrading) e perciò, se proprio morirai dalla voglia di installarla, verifica prima ogni tipo di calibrazione e settaggio da menu segreto

D'altra parte, è innegabile che suoni strano: se è necessario caricare una versione antecedente per entrare nel menu di servizio, lo è perchè Futaba ha cambiato la tipologia di accesso nella versione attuale, ed allora perchè permette un downgrading? Invaliderebbe così la modifica dell'accesso, non trovi? Insomma, fai attenzione perchè nella prossima versione potrebbero appunto rimediare ad una probabile dimenticanza.

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 28 giugno 12 alle ore 10:22
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando