Discussione: arthobby Agena
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 06, 11:49   #3 (permalink)  Top
piggdekk
User

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
L'ala è la stessa del falco: termica molto bene e passa tranquillamente i 170km/h se spinta un pochetto.
Lo stallo è dolce e in atterraggio viene giù bene usando gli alettoni come freni.
Io ho motorizzato il falco con un gt1025 lipotech, regolatore da 18A elica cam folding 6/5", li-po 3s1p 1200mA. Il peso totale del modello è 660 g finito, l'Agena dovrebbe essere un centinaio di grammi più leggero, quindi se non sali in verticale con questa motorizzazione poco ci manca.

Potrai veleggiare tranquillo e salire i termiconi con facilità per poi scendere a cannone.

Il modello non è pronto al volo, ma i lavori da fare non sono difficili e sono ben spiegati nel manuale. Le ali vanno unite al centro e ti rimarranno le due estremità da scegliere se fare smontabili o metterle fisse.
Il consiglio che do sempre sugli arthobby è di fibrare i pianetti di coda con fibra da 25g ed eventualmente coprire anche le ali con la stessa.

Se hai molta fretta puoi anche usare il termoretraibile...ma perchè coprire un'ala così bella?
Quindi se ho capito bene me lo straconsigli?
Quanto viene a costare la motorizzazione?
luca

he's simple, he's dumb, he's the pilot.

È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...)
piggdekk non è collegato   Rispondi citando