Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 12, 02:03   #6 (permalink)  Top
marshall61
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Smile

La T3 ne ha prodotte parecchie, tra cui anche quella del Museo Piemontese ma non nè ho mai viste in livrea nera/rossa, la 3/5 di sicuro l'ha prodotta con la livrea BBO (austriaca epoca II) ma non credo svizzera....
La vecchia Rivarossi, pur essendo valida non regge il confronto con Marklin, soprattutto se parliamo di vintage, ora sono poche le loco prodotte in metallo, ma fino agli anni novanta lo erano tutte, io ho una 6/8 coccodrillo della fine degli anni 50 che è interamente in metallo...pesa un kilogrammo esatto. La bellezza della Marklin, è che anche dopo 10 anni che non gira la rimetti sui binari e va come 10 anni prima, non hai problemi di conducibilità dei binari, i vecchi M sono interamente in metallo e praticamente indistruttibili.....di contro ci sono i dentini della terza rotaia....ma è trascurabile paragonata alla qualità dei materiali impiegati
Ora anche Marklin produce in Cina e sono veramente poche quelle fatte ancora in tutto metallo, nonostante ciò messe a confronto con altre marche sono sempre le più rifinite, affidabili, robuste e che acquistano valore nel tempo....insomma è un investimento a tutti gli effetti!
La Lima in fondo è nata come giocattolo e tale rimane, ora la Hornby ha migliorato anche la RR, io ho una BR58 ed è molto ben rifinita ed affidabile, ma prima che raggiunga Marklin c'è nè passa di acqua sotto i ponti......

Ciao, Carlo

Ultima modifica di marshall61 : 27 giugno 12 alle ore 02:07
marshall61 non è collegato   Rispondi citando