Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 ciao, visto che sei cosi gentile vorrei chiederti un'altra cosa, dopo aver controllato tutto il controllabile, ho provato ad avviare il motore, il mio avviatore è nuovo di zecca, e ho un accendi candela con batteria integrata, il problema è che il motore si è ingolfato senza avviarsi e per 3 volte ho rimosso la candela, l'ho lavata con alcool e ho fatto girare il motore per espellere il carburante in eccesso. premetto che di motori a scoppio un poco me ne intendo (facevo enduro con la moto) e che il motore dell'ely è nuovo, la candela risulta annerita sull'elettrodo, forse è da cambiare? c'è qualche altro motivo per cui non si avvia? ho regolato il minimo (ovviamente a motore spento!!!) usando come riferimento un carburatore identico e controllando le tacche su di esso, il tipo che mi ha venduto l'ely mi ha dato anche un motore di scorta appena revisionato con tanto di garanzia con 2 carburatori!! |
ma di che motore si tratta?
A volte puo accadere che la marmitta sia piena di olio e nel trasporto dell'eli o nella fase di preparazione all'accensione detto olio entri nella camera di scoppio fin nel carter.In queste cindizioni avviare il motore è impossibile.
Bisogna togliere la candela e anche alzare l'eli inclinarlo con la coda vero il basso per vedere se dalla marmitta esce olio. Dopo dare di avviatore con una pezza davanti all'alloggiamento della candela e stai attento alla rondella di rame, non perderla. Non è detto che si sia ingolfato nell'avviamento.
se cambi candela usa una os n.8, non usare altre candele. Verifica che la vecchia funzioni e che lo scalda candela sia carico.
appena mi dici che motore è di daro piu info.
ciao, alino