Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 12, 21:24   #2 (permalink)  Top
Alino74
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ma è da un po' di tempo che vi seguo.è da poco che ho cominciato con l'elicottero e dopo aver fatto pratica con qualche modello semplice, ho preso d'occasione un t rex 600 nitro in condizioni impeccabili. il mio radiocomando (nuvo di fiamm) è un FUTABA 8J e ho già imparato molte funzioni e regolazioni (grazie anche a voi!), la mia domanda è, gentilmente, qualcuno di voi mi può suggerire una guida con foto per allineare il piatto oscillante? non ho ancora acceso il motore, ma ho già verificato che il giroscopio funzioni nel verso giusto, che i comandi siano a posto ecc ecc, però avrei bisogno qualche suggerimento per poter fare le prime prove col motore avviato. ho già costruito un robusto trainer con un hula hoop, sicurezza innanzi tutto direi...
grazie mille!!!
scusami la domanda... ma hai provato a scaricare dal sito della laign il manuale e seguirlo nella parte che ti interessa verificando tutte le distanze dei leveraggi e squadrette servi?

Se poi qualcosa ti sfugge cerca di essere piu preciso nella domanda.
La regola generale per il piatto è che a centro stick con curva passo 50% (oppure 0 se la radio va da -100 a +100) devi avere zero gradi alle pale.
Tutti i leveraggi della testa orizzontali e squadrette servi a 90 gradi. così hai una testa che ti lavora simmetricamente sia in positivo che negativo.

ciao, alino
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando