Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 06, 18:31   #1 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Angry Strage di eliche.. come evitarla???

Ciao a tutti

sabato e domenica ho collaudato uno spitfire di mia costruzione.
ebbene, il modello volave bene (poi è andato ditrutto per il quarzo che si è staccato durante il lancio) ma ad ogni atterraggio, visto che non era munito di carrelli, ho spezzato l'elica!!!

4 atterraggi, 4 eliche APC-E rotte!
E visto che non te le regalano.. be 3€ l'una...mi è costato più di eliche che di modello....


Esiste un modo semplice e non dispendioso per evitare che l'elica si fermi perpendicolare al terreno?

Sentivo qualcuno che vedeva come si fermava l'elica quando toglieva motore ed eventualmente ridava motore per effettuare un nuovo giro + nuovo atterraggio... ma mi sembra molto scomoda come soluzione....

Il fatto poi è che l'elica continua a girare anche a motore spento... anche inserendo il freno del regolatore, questo la ferma per un secondo (servirebbe alle eliche ripiegabili a richiudersi sulla fusoliera) ma poi ricomincia nuovamente a girare libera....

Insomma.. avete qualche soluzione????
A me l'unica che è venuta è quella di usare eliche ripiegabili.... ma vorrei evitarlo.... <_< anche perchè non tutti i modelli hanno la parte anteriore della fuso così "affusolata" da permettere all'elica ripiegabila di chiudersi completamente....
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando