Citazione:
|
Originalmente inviato da comet quello che dici è giustissimo! Tuttavia vale fino a certi termini ma un motore da 3v funzionado a tensione più che doppia (anzi 2 Lipo belle bariche superano gli 8v quindi quasi il triplo)non regge a lungo neppure con bassi carichi di assorbimento.... ma sono pronto a rimangiarmi tutto, io non ho mai fatto le prove quindi.... |
Beh, le prove che ho postato sono state fatte con lo stesso motore che avevo utilizzato anche in precedenza con altri carichi, ben più alti, fino ai 5-6 A.
Il motore alla fine mi ha ceduto sotto un carico di 3,5 A con un'elica 8x6, ma aveva già grosso modo direi una 20-ina di minuti di lavoro eccessivo.
Penso che sotto i 3A reggano tranquillamente. Attenzione che ce ne è di diversi tipi. I migliori sono quelli che hanno i fori di raffreddamento sulla cassa. Hanno meno spire e filo più grosso e reggono di più.
EDIT: aggiungo che mio figlio sta girando da due anni con una automobile ex-a pedali elettrificata con un motore preso da un avvitatore a batteria da 7,2 v alimentato con una batteria da moto da 12 V.
E non ha il piede leggero ......