Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 06, 18:09   #10 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da comet
quello che dici è giustissimo! Tuttavia vale fino a certi termini ma un motore da 3v funzionado a tensione più che doppia (anzi 2 Lipo belle bariche superano gli 8v quindi quasi il triplo)non regge a lungo neppure con bassi carichi di assorbimento.... ma sono pronto a rimangiarmi tutto, io non ho mai fatto le prove quindi....
Beh, le prove che ho postato sono state fatte con lo stesso motore che avevo utilizzato anche in precedenza con altri carichi, ben più alti, fino ai 5-6 A.

Il motore alla fine mi ha ceduto sotto un carico di 3,5 A con un'elica 8x6, ma aveva già grosso modo direi una 20-ina di minuti di lavoro eccessivo.

Penso che sotto i 3A reggano tranquillamente. Attenzione che ce ne è di diversi tipi. I migliori sono quelli che hanno i fori di raffreddamento sulla cassa. Hanno meno spire e filo più grosso e reggono di più.

EDIT: aggiungo che mio figlio sta girando da due anni con una automobile ex-a pedali elettrificata con un motore preso da un avvitatore a batteria da 7,2 v alimentato con una batteria da moto da 12 V.
E non ha il piede leggero ......

Ultima modifica di paologiusy : 26 settembre 06 alle ore 18:12
paologiusy non è collegato   Rispondi citando