Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 12, 14:26   #7 (permalink)  Top
rinosuke
User

L'avatar di rinosuke

Data registr.: 08-03-2011
Trovato!

Grazie dei consigli! Il motore e' un Surpass dell'ultima generazione quindi non dovrebbe essere proprio flaccido. Comunque a banco con elica APC 11x6, miscela 80-20% (ricino) e carburazione grassa, ho ottenuto max 8800 giri. Come dicevo il motore e' ancora da rodare e presumo che con la stessa elica o con una 10x7,5 Master Airscrew, miscela al 5-10% di nitro dovrei avere prestazioni decenti.

Riguardo al modello, o abbandonato l'idea del "paperone", anche perche' sarebbe troppo piccolo per un modello in scala, per i miei gusti. Cosi' mi ero orientato al Four Star 40, sempre SIG, che richiama un po' i modelli ala bassa anni 70-80 (la mia generazione). Poi pero' ho visto questo kit su RCM&E inglese e me ne sono innamorato. Il modello e' disegnato da un noto modellista-progettista inglese, ed e' disegnato proprio intorno al 40 OS. Vi allego delle foto, il modello si chiama Harlequin ed e' molto semplice e pulito nelle linee. La livrea non sara' probabilmente quella delle foto. Ho fatto l'ordine e spero che arrivi presto, ci sara' da lavorare perche' il kit e' solo parti al CNC e il legno aggiuntivo da tagliare, carteggiare etc. Insomma si ritorna ai bei tempi dei kit

rinosuke non รจ collegato   Rispondi citando