Seguo già da un pò. Non avendo trovato un thread "presentazioni" approfitto del mio primo post anche per presentarmi. Salve a tutti, Antonio. Spero si possa per regolamento inserire dei link esterni a oggetti nei negozi online, in quanto mi è proprio necessario in questo post vi prego
Sto davvero pensando di costruire il mio primo quadricottero.
Prima di aprì bocca chiarisco che non sono un novizio nel mondo programmazione/ controllori/ sensori.
Ho già costruito progettini con Arduino/sensori/Motori/etc..
Quindi ho già dimestichezza con integrati, IDE, Arduino e saldatore!
Ora, preso da questa mia nuova esperienza, mi sono documentato un pò sul web e, un giorno,gugolando, sono rimasto affascinato da una news di ElettronicaOpenSource. In questa news era presente uno "Scout UAV" costruito da un tizio che ha provveduto a mettere sulla sua Homepage il progetto con tutte le sue peculiarità in maniera molto chiara.
Scout UAV - DIY Quadcopter
Spulciando tra i tutorial e il cestino spesa del tizio ho pensato "Uau, una guida chiara
e completa su tutto ciò che devo acquistare, montare e programmare per avere il mio scout!"
La mia prima preoccupazione è stata: "Devo cercare di acquistare tutto da uno, massimo due negozi online, in modo da non avere millemila corrieri che suonano alla porta ogni giorno. Il tizio fà spesso riferimento ad hobbyking (così ho pensato di acquistare tutto, o gran parte della roba lì). Sono ben accetti consigli di altri (ed eventuali migliori) store.
così, preso dall'entusiasmo ho rivisto un pò il progetto.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
-Telaietto in carbonio: (80gr)
HobbyKing R/C Hobby Store : Woven Carbon Fiber Sheet 300x100 (1.0MM Thick)
-bracci in carbonio: (49gr*4= 196gr)
HobbyKing R/C Hobby Store : Carbon Fiber Square Tube 750x10.5mm
Non mi dispiacerebbe trovare un telaietto già fatto e non spendere tantissimo.

**Consigli?
sul quale ha montato il tutto: