Citazione:
Originalmente inviato da lukis98 ah adesso ci sono stadi dei problemi e non posso ordinarla penso che nel giro di una settimana finito un lavoretto da mio papà dovrebbero esserci altri 150 con cui potrò prenderla. uff sti dindi mannaggia...  |
Ciao, direi di attendere la fine del mese e poi prenderla cmq. via carta di credito a condizione, ovviamente, che entro luglio raccogli i soldi necessari. Pagando con carta di credito la spesa viene addebitata sul conto corrente, generalmente non prima del 10 del mese successivo (nel caso perciò attorno al 10 di agosto). Acquistando in backorder la radio (cioè in assenza di disponibilità), HK addebiterà la spesa su carta di credito solo il giorno che l'avrà disponibile per poi quindi spedirla qualche giorno dopo. In backorder corrisponde praticamente a prenotarla con garanzia di acquisto automatico non appena è per loro disponibile (a volte quelle poche disponibili soddisfano solo gli acquisti pendenti senza essere visibili come disponibili sul sito). HK Ti invierà una mail appena staranno lavorando sul Tuo ordine perchè da li a poco sarà spedito. In relazione alla tipologia di posta per cui opterai aspetterai di più o di meno (potresti attendere anche una mesata di sola spedizione e dogana italiana). Il costo finale in euro sarà pari a quello in dollari (comprensivo di costi di spedizione). Il cambio favorevole euro/dollaro dovrebbe coprire le tasse doganali (parlo al condizionale perchè l'euro ultimamente è meno forte di qualche tempo fa ma dovremmo all'incirca ancora rientrarci). Come Ti è stato anticipato da Simone76 meglio dichiarare tutta la spesa (HK offre la possibilità di dichiarare in dogana meno di quello che si è speso). La dogana italiana ha oramai ha una certa esperienza di acquisti provenienti dall'estero ed in un'ottica odierna di particolare attenzione verso l'evasione fiscale è bene rientrare nei giusti canoni. D'altronde, il rischio non vale nemmeno la candela: stiamo parlando eventualmente di un risparmio di un 30%. Le tasse doganali le pagherai in contanti al postino.
Buoni acquisti.