Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost  Non ho parole! Questo espediente è da oscar mongolino d'oro! Da quando in quà la schiuma anche se solidificata rinforza qualcosa??? Bahaa.... nè ho sentite di cazzate, senza contare che se si deve intervenire all'interno della fusoliera o travi per modificare qualcosa, quale altro problema da affrontare lo svuotamento!!! Ma che cazzate che si sentono in giro.... la gente non stà affatto bene! Cmq contenti loro con la loro roba.... usare della schiuma espansa per edilizia il cui scopo è quello di tappare fessure/fughe o isolare termicamente dei sottovani.... bahaa.... da aeromodellista consumato mi mancava, che amarezza....  |
Che significa che viene usato in edilizia? Il Vinavil non la usano i falegnami per incollare le loro tavolacce? il polistirolo utilizzato per le ali non lo si usa per isolare termicamente la "cassa-vuota" sotto finestra in edilizia? Ed il piombo usato per bilanciare i modelli non é lo stesso che usa il gommista per le ruote delle auto? Ed allora..? Ce ne sarebbe da scrivere un libro! I materiali possono avere diversi impieghi, un "modellista consumato" come ti reputi tu dovrebbe saperle queste cose... Comunque prendi una fuso in fibra, magari in disuso, e prova a schiacciarla e/o fletterla; poi mettici la schiuma, ed una volta asciutta fai le stesse prove... poi mi dirai!! Pure io non ero convinto, ma visto che ho una vecchia fuso inutilizzata voglio provare... Sicuramente da più corposità al tutto... ovvio che se ci devi poi lavorare dentro in futuro si tribula, ma questo é tutt'altro discorso!