Citazione:
Originalmente inviato da martini74 Qualcuno mi ha suggerito che per rinforzare i travi di coda delle fusoliere in fibra dei propri veleggiatori, utilizza la schiuma poliuretanica, quella comunemente venduta in bombolette nelle ferramente... Praticamente prima si fanno passare i bowden, cavi, ecc, dopodiché rimosso il canopy ed infilata la cannuccia della bomboletta nel trave di coda la si riempie di schiuma poliuretanica; quest'ultima quando si asciuga si espande, andando a premere dall'interno verso l'esterno la fusoliera, diventando un tutt'uno con essa, tra l'altro l'aggiunta di peso é irrisoria... Credete sia utile questo procedimento? Devo ammettere che mi ha lasciato un pò perplesso...  |

Non ho parole! Questo espediente è da oscar mongolino d'oro! Da quando in quà la schiuma anche se solidificata rinforza qualcosa??? Bahaa.... nè ho sentite di cazzate, senza contare che se si deve intervenire all'interno della fusoliera o travi per modificare qualcosa, quale altro problema da affrontare lo svuotamento!!! Ma che cazzate che si sentono in giro.... la gente non stà affatto bene! Cmq contenti loro con la loro roba.... usare della schiuma espansa per edilizia il cui scopo è quello di tappare fessure/fughe o isolare termicamente dei sottovani.... bahaa.... da aeromodellista consumato mi mancava, che amarezza....