Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 12, 23:39   #10 (permalink)  Top
discovery2005
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
e sufficiente head-room per far si che la PWM faccia il suo lavoro....



O.T. 'inkia Greg ti han promosso appuntatazzo..
Ragazzi grazie a tutti ora è molto più chiaro di come funziona.
Scusa 7.62x51 ma cos'è questo head-room???
Cmq che io sappia i motori brushless che sono asincroni, sono per forza pilotati elettronicamente in PWM tramite una centralina che noi chiamiamo regolatore! Per cui tutti i motori brushless mantengono gli stessi giri anche in caso di sforzo e che in quei casi li la centralina aumenta la corrente, in caso lo sforzo sia eccessivo che il motore tende ad abbassarsi di giri, la centralina è costretta ad adeguarsi abbassando i giri cioè la frequenza con cui manda il segnale al motore, altrimenti lo stesso entrerebbe in vibrazione rompendosi o spezzando l'albero!
Lo dice la parola stessa motore sincrono: il motore gira alla stessa alla stessa velocità della corrente che percorre gli elettromagneti, da qui motore sincrono! se il motore girasse più piano della velocità di cui è comandato, perderebbe potenza strapperebbe e con i forti colpi si romperebbe!!! Ma per fortuna la centralina c'è apposta che controlla tutte queste cose, finche riesce a reggere lo sforzo mantiene quei giri li, se poi non ce la fà è cotretta ad abbassare i giri motore, per cui è per questo che serve un buon motore ed una buona batteria!!
Esempio del motore nitro: puoi avere il miglior governor al mondo ma se il motore non ce la fà non ce la fà ed i giri scenderanno
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando