Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 12, 21:19   #210 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
La domanda di fondo è: chissenefrega del "VERO modellista"? E' un valore? un merito? Serve a qualcosa o a qualcuno? Avvicina all' hobby le nuove leve? Soprattutto, quale divinità ha rivelato che le caratteristiche sono QUELLE e non altre?

Seguendo questa definizione i vololiberisti NON sono veri aeromodellisti (di miscele, motori e batterie nulla gli interessa) gli elettricari ugualmente non lo sono (non usano miscela) gli aliantisti neppure (!!!)...

E' davvero NECESSARIO definire il vero modellista?
La gatta frettolosa ha fatto i mici ciechi, mi sono spiegato male e chiedo venia, il mio concetto doveva essere articolato meglio: nell'ambito di ciascuna specialità, nella quale il ''modellista'' si volesse cimentare, dovrebbe nel proprio ambito, rappresentare appieno le qualità necesasarie per espletarle, nella fattispece fossi un vololiberista, dovrei saperne a menadito delle dimamiche di tale specialità, scelta delle colle, delle coperure, dei materiali e così via.
Non vorrei che le mie parole fossero male interpretate, sopratutto da chi come il sottosctritto è un ''voglio fare un po di tutto''.
Poi sono pienamente daccordo con te, ecchissenefrega del vero modellista, come ho provato a spiegare nelle prime righe del mio infelice post.
Riflettendoci bene, è una questione di lana caprina.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando