Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 12, 19:31   #475 (permalink)  Top
tennean1
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Allora cominciamo dalla fibratura.

Il tessuto di vetro si trova presso quasi tutti i rivenditori di modellismo, anche on-line.
Questo va applicato in proporzione 1:1 (circa) in peso con resina epossidica. Anche la resina la si compra presso negozi di modellismo. L'importante in questo caso è utilizzare resina a bassa viscosità e da laminazione anche in strati sottili.

Per come applicare tessuti e resina ti consiglio di andare su youtube e guardare qualche video al riguardo. Ce ne sono moltissimi anche molto ben fatti.

Per il Mimì ritengo necessario rinforzare il pod sia sulle fiancate che sul fondo. Io non lo feci sul primo pod che costruii e mi durò molto poco, nonostante l'avessi rinforzato con dei roving di kevlar.

Nelle foto allegate puoi "tentare" di vedere come l'ho applicato io, però è molto soggettivo e dipende dalle tue esigenze e capacità. L'incremento di peso è minimo. Dopo l'applicazione e la catalizzazione serve solo una leggerissima lisciatura con carta da 400 o 600.

Saluti
Andrea
Icone allegate
MIMI DLG 1 mt Building Log-25092009151.jpg   MIMI DLG 1 mt Building Log-26092009153.jpg  
tennean1 non è collegato   Rispondi citando