|
Bhe io ritengo che ognuno di noi debba trarre dalla propria passione, quello che di meglio gli può offrire, per principio non giudico mai nessuno, tantomeno dalla sua abilità di costruire o di volare, bensì dal tipo di rapporto (intendo amicizia e rispetto) che vuole istaurare con gli altri.
Al nostro campo abbiamo pessimi modellisti e piloti, con un carattere e un modo di approcciarsi eccezionale, per contro ottimi costruttori con carattere pessimo, quale scegliere come amico?? Ma questo è un'altro discorso, qui si dibatte del come siamo caduti in basso, modellisticamente parlando.
Bisogna quindi essere molto pragmatici, il VERO aeromodellista completo ha un suo profilo ben definito, deve saperne di aerodinamica, deve saper costruire, saperne di motori, batterie, miscele, deve saper riparare e sopratutto volare, non ci sono chiacchiere; ad avvalorare il mio semplice concetto prendiamo ad esempio un meccanico da auto. Il meccanico da auto deve saper riparare le auto e sopratutto bene, altrimenti è un'altra cosa.
Poi esistono diverse sfumature, si può essere un buon pilota ed un assemblatore di precotti, un pessimo pilota ma un bravissimo costruttore, e tante altre ipotesi, ma questi non si possono chiamare veri aeromodellisti, nemmeno io dopo 30 anni di costruzione e di volo mi ritengo tale, in effetti la giusta collocazione per me sarebbe un ''appassionato di aeromodellismo'', difatti costruisco benino, volo benino, riparo benino, me ne intendicchio un po di tutto, ma non eccello in nulla e me ne frega pochissimo degli aerei ''veri''.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....  
Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
Ultima modifica di ginopilotino : 20 giugno 12 alle ore 20:15 |