Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 12, 19:31   #7 (permalink)  Top
Mrk89
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Ciao RsX, purtroppo non riesco a visualizzare l'immagine... il servo tester eroga qualche mA, non credo che sia sufficiente per i 300-500 mA di cui necessito...

Ciao Mrk, l'elettronica la conosco come la ginecologia, quel tanto che mi basta per sapere di cosa si sta parlando...
Scherzi a parte, ne capisco appena qualcosa, e pasticcio un po' pure con Arduino... non volevo seguire questa soluzione per la necessità del circuito accessorio al PIC e la conseguente batteria di alimentazione a bordo del modello... sarei punto a capo...
Assolutamente nessuna alimentazione a bordo del modello!
Il circuito funziona in questa maniera ( le cifre sono indicative ):

crei due segnali ad onda quadra di frequenza 1khz e 2khz, e codifichi il segnale del servo in questa maniera: segnale alto=2Khz ; segnale basso 2khz.
In questa maniera hai sempre un segnale ad onda quadra che ti arriva al modello.
Sul modello metteresti solo un diodo ed un condensatore per stabilizzare la tensione, ed il pic che decodifica il segnale, 1khz= segnale basso, 2khz segnale alto.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, eventualmente domanda pure