Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Finalmente dopo diversi giorni di prova e settaggi diversi sono riuscito ad avere un ottimo compromesso per questa bestia...
A parte tutti gli upgrade hardware queste sono le caratteristiche principali:
TA915 come main motor governato a 80%
XP12A superfet con resistenze 100 ohms flashato blheli 4.1 come main esc
HP03T (nuova versione) come tail motor
XP3A stock flashato blheli 4.1 come tail esc
Sulla DX8 ho la corsa del pitch a +-80%, e la compensazione 100-70-44-70-100.
Dunque, questo setup fa paura davvero! C'è da iniziare con la sordina per poi prendere man mano fiducia anche perché difficilmente gli errori vengono perdonati. Ma che goduria e quanta potenza! Resta cmq da capire come mai rimane il problema che su bruschi cambi di pitch la coda giri anche di 90 gradi. Sono comq cambiamenti davvero bruschi e notevoli con queste potenze. In volo spinto non si manifesta quasi.
Mi chiedevo se usando un xp3a con superfet raddoppiati possa cambiare su questo punto? Volendo ho già altri due xp3a con superfet raddoppiati belli pronti ma non vorrei mettermi a dissaldare e saldare tutto da capo... |
bello bello

.
il mio toolstick arrivera tra un mese.......non posso aspettare.
per la coda coda controlla che il palino plantraco non abbia movimenti sull'asse dell'hp03t.
intendo che se provi a far girare il palino tenendo fermo la cassa rotante del motore , il palino non si deve muovere, spero di essere stato chiaro, altrimenti nelle botte di gas il palino si perde i giri,io avevo un problema del genere con la coda del 120 sr, ho risolto mettendo un po di ciano sull'asse.
oppure controlla che il gain della coda sia a 1,e se ci riesci prova a fare delle prove si spinta del hp03t, se arrivi a 30 grammi allora il problema non è la potenza ma qualcos'altro, se invece stai sui 20 grammi hai qualche problema con l'esc.
ciao
edit:per levare lo stagno dalle piazzole del motore, secondo te va bene una pompetta succhia stagno?