Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 12, 18:00   #10 (permalink)  Top
mauryr
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
Rimane comunque vero che un sano, semplice, economico PCB che faccia da distribuzione energia senza altri fronzoli, per modelli grandini ma non enormi, sarebbe comoda e non costerebbe molto ciononostante non se ne trovano a prezzi non esagerati.
Come ho scritto nel post originale ho avuto un powerbox royal e l'ho sempre ritenuto un gioiello, a parte per il fatto che un errore di programmazione degli end point dei servi puo' causare una completa perdita di posizione da parte dei servi che diventano "mosci" - pericolosissimo - e che quindi va testato tutto estensivamente (soprattutto le miscelazioni).
Il punto in discussione qui non e' certo il fatto che si tratti di oggetti di qualita' oppure no, ne' si sta discutendo delle utili (fino ad un certo punto) funzionalita' aggiuntive.
Tutto cio' che mi interessava valutare e' la funzionalita' "protezione dai cortocircuiti" che, in teoria, assieme alla qualita' e alla potenza degli alimentatori, e' il principale valore aggiunto dall'installazione di questi oggetti.
Ora, da quanto e' venuto fuori dai vari post, mi sembra che siamo tutti piuttosto d'accordo che se mi usano le prolunghe come fusibili non ci siamo per nulla...
Penso sempre di piu' che l'idea del semplice circuito stampato disegnato propriamente sia la soluzione migliore, dal punto di vista semplicita', costo e sicurezza.

Ciao
mauryr non รจ collegato   Rispondi citando