Premetto che io di queste centraline non ne ho mai usate, però da progettista di elettronica farei per ogni linea servo uno stadio di alimentazione stabilizzato limitato in corrente (e credo che almeno la PB funzioni così).
A questo punto se anche un canale va in corto, la corrente viene limitata ad un massimo (che può essere anche molto alto) ed il resto dell'elettronica può continuare a funzionare.
Dal mio punto di vista questo è il sistema migliore e più sicuro di realizzare la cosa (tra l'altro è anche applicabile per realizzare la ridondanza delle batterie).
Il fatto che il filo bruci nel filmato è, secondo me, solo per far vedere che il canale è comunque in grado di dare tanta corrente, questo però non dice niente riguardo alle capacità di mantenere alimentati gli altri servi e comunque non ha alcuna importanza, quello che conta è proprio che la centralina in limite di corrente su un canale continui a funzionare e ad alimentare tutti gli altri utilizzatori.
Sarebbe comunque auspicabile che l'elettronica disabilitasse il canale in limite di corrente (magari in limite per un certo periodo) onde evitare un surriscaldamento eccessivo nella zona del corto (alla centralina non deve succedere niente comunque).
Poi soprattutto in elettronica non esiste l'affidabilità del 100% e quindi può anche succedere che centraline anche blasonate abbiano dei problemi, ma qui puà aiutarci solo la statistica

.
Ciao.