Citazione:
Originalmente inviato da eupon joint venture...ottimo, io faccio il master, manuelmodelli lo stampo femmina e tu claudio il prototipo....ooooooooooookkkkeiiiiiiiiiiii?
nel frattempo mi passi sto benedetto folgio di calcolo  |
Nel frattempo ... dovrei darti le ordinate e la vista laterale senno` come fai a fare il master?
Solo che prima bisogna averle e se Giovanni non la smette di stare in Francia ho qualche problema a convincere il suo azz di soliworks a partorire la vista laterale e le sezioni giuste: quando facevo tutto con la matita e la carta si faceva molta meno scena, ma era estremanente piu` facile fare certe variazioni e avere le cose " al volo".
Poi bisogna che voi completiate lo step 2 che ben sapete

e infine avrete le ordinate...
Come si suol dire: "errare humanum est, perseverare autem diabolicum", per la serie che non intendo farmi fo***re 2 volte circa nello stesso modo solo per far vedere che amo la par condicio
Poi se la cosa andasse in porto, e a Manuel interessasse, si potrebbe davvero pensare di avere una piccola produzione di scafi AC100 su base Progetto Magic Urca.
Cosi` poi, una volta che tutto sara` organizzato e alcune barche in costruzione, potrete cambiare il regolamento e squalificarle tutte

perche`....
Non e` come scrivete qui
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi bellissima, veramente splendida!! |
Citazione:
Originalmente inviato da Astrale Molto bella complimenti.....
.... |
Ma non vedete che snatura la classe AC120?
E` oscena con quella curvetta tra ponte e fianchi, tutta unaltra barca al punto di far aggiungere una paginata di *ate e misure insulse a un regolamento che fino a quel momento avevo propugnato perche` mostrava un gran buon senso nella sua applicabilita`.

(non ditemelo... me lo dico gia` da solo

)
A me invece sembrava che quella forma potesse permettere di farla sembrare piu` snella e molto piu` somigliante, e cosi` e`.
Infatti non so se andra` di piu` o no, ma almeno maschera bene le forme assolutamente fuori scala e piu` voluminose dello scafo che, se raffrontato con i veri, e` nella parte immersa quasi il 40% in piu` e, di conseguenza, in quella emersa oltre il 50% in piu`.
Comunque le regate della 120 sono fatte a Roma da quasi 5 partecipanti e mezzo e in Emilia il campionato e` piu` semifinto che semivero. Allestero ce` una certa diaspora e il passaggio ai cat non dara` grossi impulsi alla sua continuazione.
Per ora lunico appuntamento piu` o meno definito e` quello della Italian Cup e ho sentito rumors che parlano di fare qualcosa per evitare che la classe muoia, magari per cambiarne la gestione.
Bho, ... Sto alla finestra... curioso di vedere cosa capitera`.