Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 12, 12:34   #10 (permalink)  Top
meteorite
Sospeso

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da -RsX- Visualizza messaggio
piccolo stai confondendo ampere(corrente instantanea) con ampere-ora (capacità)
a parte questo meteorite mi è sembrato piuttosto chiaro che parlasse di mah e quindi della funzione capacity cut o simile, come la capacità che chiede il robbe 1000W e su cui basa tutti i calcoli

ma mica hai ricaricato la lipo come una nicd?
allora ho premesso che ho iniziato ora ad usare le lipo e questi dubbi penso sia logico averli visto che non sono un elettronico.
A inizio carica si leggono tot amper che man mano che la batteria si carica tende ad andare a zero.
La carica è stata fatta impostando il carichino su lipo 3 celle e non nicd o nimh.
Sono dubbi che vengono seguendo un ragionamento logico e non elettronico.
Se è vero che se metto come "cutoff o limite capacità" 2000 mah devo pensare che questo limite serve a qualcosa... cioè serve che quando il carichino ha erogato 2000 mah o 2 amp si ferma. Se metto 500 mah si ferma a fine erogazione di 500 mah e quindi "io penso da profano" che non ho fatto la carica completa.
Infatti, ho visto la tensione delle celle , dopo la ricarica con impostazione (cut o limite di capacità) a 2000 mah era di 4,15 - 4,16 - 4,15.
Questa mattina ho impostato il cut off a 2500 mah e la tensione delle celle è di 4,2 - 4,19, 4,2.
Sempre da "profano" vedo questa differenza. come mai????
meteorite non è collegato   Rispondi citando