Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Salve a tutti,sabato mentre volavo col mio f5b mi è successa una cosa strana.A bordo ho una rx futaba 617 in 2.4,alimentata dal bec esterno a 5 volt(misurati per sicurezza a vuoto 5.11 volt).Il sistema alimenta anche 3 servi e il regolatore.Faccio 4 voli,dei quali l'ultimo lungo circa 15 minuti e con molto caldo.La fuso non è molto arieggiata,per cui dentro ,tra motore e batteria etc, si sviluppa una certa temperatura.Fattostà che,dopo l'ultimo atterraggio,tutto funzionava.Lascio il modello all'ombra e dopo una mezzora riprovo ma la rx è morta,con led rosso fisso.
La sera,a casa,senza aver toccato nulla provo a ricollegare la batteria e la rx funziona,led verde senza rifare nemmeno il binding.
Io a questo punto,dato anche il tipo di modello,non mi fido più.Consigli o esperienze simili le ha avute nessuno?Grazie in anticipo | Nella logica delle cose si incontra prima la causa e poi l'effetto: sicuro che il BEC sia innocente? Magari un falso contatto in esso o anche altrove. Portati un Tester così da verificare la tensione del BEC appena ricapitasse (se sarai così fortunato che ...) ...
__________________ "If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
Ultima modifica di LONGFLYER : 18 giugno 12 alle ore 10:23 |