Discussione: mistero futaba 617
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 12, 10:20   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Salve a tutti,sabato mentre volavo col mio f5b mi è successa una cosa strana.A bordo ho una rx futaba 617 in 2.4,alimentata dal bec esterno a 5 volt(misurati per sicurezza a vuoto 5.11 volt).Il sistema alimenta anche 3 servi e il regolatore.Faccio 4 voli,dei quali l'ultimo lungo circa 15 minuti e con molto caldo.La fuso non è molto arieggiata,per cui dentro ,tra motore e batteria etc, si sviluppa una certa temperatura.Fattostà che,dopo l'ultimo atterraggio,tutto funzionava.Lascio il modello all'ombra e dopo una mezzora riprovo ma la rx è morta,con led rosso fisso.
La sera,a casa,senza aver toccato nulla provo a ricollegare la batteria e la rx funziona,led verde senza rifare nemmeno il binding.
Io a questo punto,dato anche il tipo di modello,non mi fido più.Consigli o esperienze simili le ha avute nessuno?Grazie in anticipo
Nella logica delle cose si incontra prima la causa e poi l'effetto: sicuro che il BEC sia innocente? Magari un falso contatto in esso o anche altrove. Portati un Tester così da verificare la tensione del BEC appena ricapitasse (se sarai così fortunato che ...) ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 18 giugno 12 alle ore 10:23
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando