Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 12, 00:18   #7 (permalink)  Top
PiccoloNoGlobal
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
se ho ben capito meteorite aveva gia impostato sul caricabatteria 2000 mha per caricare altri tipi di batterie (forse nimh) e ha caricato la sua lipo 3s che è da 2500 mha con l'impostazione di 2000 mha.
Ora il caricabatteria quanto ha raggiunto i 2000 mha si è fermato....non ha continuato a mettere i restanti mha che mancano ai 2500 mah (potrebbero andarci ancora 100 ...300...450 mha).
Ora il suo dubbio, credo, è se la carica è avvenuta in maniera completa o no.
Io penso che se avesse impostato, inizialmente, 2500 mah il discorso non si sarebbe aperto.
Il carichino si sarebbe fermato, per esempio, a 2350 mha e quindi sarebbe stato tutto regolare.
Perdonate la franchezza, avete mai usato un cb per caricare batterie????
Lo so che rischio di sembrare antipatico e non vorrei ma qua siamo oltre le basi.....
Il cb non legge quanti Ampere ci sono nella batteria, legge i volt che ogni singola cella ha.
I 2 Ampere impostati dall'utente non precludono un caricamento totale della batteria PER UN TOTALE DI 2500mah finali nella batteria, impostare 2000mah o 10000mah sul cb implicano un ingresso di Ampere maggiore p minore in un determinato tempo....ma la carica finale della lipo sarà sempre 4,20v per cella e 2500mah totali.
Solo che se nella batteria gli butto dentro 2A ci metto un'ora e 15 minuti a caricarla se gliene butto dentro 10A ci metto 20 minuti (e la stresso perchè la carica è troppo veloce), MA IL RISULTATO FINALE SARÀ SEMPRE LO STESSO 4,20v per cella e 2,5A totali.

Quando il cb segna 2A sul display non vuol dire che caricherà solo fino a quando la batteria raggiungerà i 2A totali. QUESTO DEVE ESSERE CHIARO!

Il cb segna 2A il che vuol dire che in un'ora inietterà 2A nella batteria ma non si fermerà fino a quando la carica non sarà completa per cui fino a quando le celle non saranno ai soliti 4,2v che corrisponderanno ai 2500mah totali della batteria.

Ultima modifica di PiccoloNoGlobal : 18 giugno 12 alle ore 00:24
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando