Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 12, 23:13   #6 (permalink)  Top
lunarossa
User

L'avatar di lunarossa

Data registr.: 15-12-2008
carica lipo

Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Quel 2000 che imposti sul cb non su riferisce a quanta carica totale immetti nella batteria ma a quanta corrente "in un'ora" immetti nella lipo.
La differenza sta nel fatto che in qualsiasi caso la batteria si ricaricherà totalmente, il tempo che impiegherà per eicaricarsi varierà.

Se devi riempire un secchio di acqua che riesce a contenere al massimo 2500 gocce e lo riempi a 2000 gocce all'ora o 2500 gocce l'ora in entrambe i casi riuscirai a riempirlo, se però gli darai 2500 gocce l'ora ci metterai un'ora, se gliene darai 2000 ci metterai un'ora e 15 minuti.
MA SEMPRE PIENO SARÀ!!!!

Spero di essere stato chiaro.

Per quanto riguarda la radio leggi le istruzioni e verifica il voltaggio accettato in ingresso.
Nel caso in cui il voltaggio accettato sia inferiore a 12,6volt (che è il voltaggio erogato da una lipo 3s carica) ti sconsiglio di usarla.
Potresti in caso usare uno stepdown per ridurre il voltaggio ed usare una lipo ma dovresti acquisire esperienza in merito prima di affrontare la situazione.

se ho ben capito meteorite aveva gia impostato sul caricabatteria 2000 mha per caricare altri tipi di batterie (forse nimh) e ha caricato la sua lipo 3s che è da 2500 mha con l'impostazione di 2000 mha.
Ora il caricabatteria quanto ha raggiunto i 2000 mha si è fermato....non ha continuato a mettere i restanti mha che mancano ai 2500 mah (potrebbero andarci ancora 100 ...300...450 mha).
Ora il suo dubbio, credo, è se la carica è avvenuta in maniera completa o no.
Io penso che se avesse impostato, inizialmente, 2500 mah il discorso non si sarebbe aperto.
Il carichino si sarebbe fermato, per esempio, a 2350 mha e quindi sarebbe stato tutto regolare.
lunarossa non è collegato   Rispondi citando