Citazione:
Originalmente inviato da meteorite Uso le lipo da poco e quindi ho, per ora, 2 dubbi dubbi.
Ieri ho messo a caricare la lipo 3 celle (2500 mah) della mia radio futaba.
Ho messo la lipo per la prima volta e la radio ha funzionato .
1 - Molti mi dicevano che la lipo avendo una tensione maggiore rispetto alle sue batterie ncd, avrei potuto avere problemi di bruciatura circuito della radio.
Ma non accaduto nulla..
Sarà stata una botta di c..lo?????? boh!!! magari qualche consiglio....
2 - Poi, ieri, ho fatto la ricarica della batteria che è da 2500 mah.
Però sul carica batteria era impostato la massima carica di 2000 mah e di conseguenza la carica di è fermata a 2000 mah.
A questo punto cosa mi conviene fare???? cambiare il valore di carica, portandolo a 2500 mah e rifare la carica oppure utilizzare la batteria con la carica ricevuta?
Chiaramente la prossima volta cambierò il valore di carica massima sul carichino. | Da quello che scrivi non si capisce molto.
Al caricabatterie devi impostare il tipo di lipo (3 celle) poi imposti la corrente di ricarica (se la lipo è da 2500mah come corrente di ricarica puoi dare 2500 mah ovvero la carichi ad 1C) poi il caricabatterie si fermerà da solo quando la lipo sarà carica (o comunque quando la lipo non assorbirà più corrente) a te interessa relativamente quanti Ampere assorbirà la lipo se 200 o 2000, questo valore dipende esclusivamente da quanto era scarica la lipo.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
|