Citazione:
Originalmente inviato da sub53 E sono ben contento di essere lontano dal tuo arrogante pensiero, con l'ulteriore differenza che io riesco a non offendere ad ogni post !
I tuoi cordiali interventi, che non apporto nulla di costruttivo a chi non gradisce il tuo autoincensarsi, riescono a mandare in vacca un piacevole scambio di idee... ma ovviamente tu sei la VERITA' e chi non la pensa come te, è una mezza sega.... |
Assolutamente no. Sono un libertario, ognuno la può pensare come vuole, ci mancherebbe! Solo che chi ha necessariamente bisogno di un avviatore per mettere in moto un motore, di motori non capisce una fava, mi spiace: è' un fatto e ci devi stare. I motori bisogna saperli "sentire" e lo si può fare solo a mano, senza un pesante e brutale intermediario in mezzo. Questo, a maggior ragione con i diesel, dove il saper trovare il giusto equilibrio fra spillo e compressione è vitale. L'avviatore, eccettuati i casi in cui è indispensabile (eliche piccole e motori supercompressi su pylon e velocità VVC) è una comoda scorciatoia su misura per gli ignoranti, i pigri e i rozzi. A brutalizzare un motore per farlo andare alla bellemmeglio sono capaci tutti. Tu frequentavi delle mezze seghe? E' possibile. Io frequentavo Amato Prati e frequento ancora Nino Ridenti. Mi è sempre piaciuto imparare da quelli inconfutabilmente più bravi di me, non dai mediocri.
-----------------------------