14 giugno 12, 23:14
|
#4 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 12-12-2006 Residenza: Albaredo (TV)
| Citazione:
Originalmente inviato da marx650 Mauro.ofx
grazie per i consigli.
Per quanto riguarda la regolazione aero freni, io ho una radio HITEC optic 6 ed hoi regolato i flapperoni su un comando proporzionale che mi permette di dare incidenza negativa/flapperoni o positiva/aerofreni. Ho porvato con escursioni minime +o- 10° ma l' unico effetto che ho rilevato che con gli alettoni che scendono (negativo) il modello sembra picchiare leggermente e quando salgono ho la sensazione che cabri. 10% è pochino, di solito non bastano nemmeno per il decollo dove vengono usati poco, inoltre si fa corrispondere un mix con il piano di quota, in modo che nonostante il modello abbia i flap fuori continua la sua corsa rettilinea.
La prima cosa che volevo provare a fare era aumentare l' escursione per arrivare a +-30° ma temo che con tale escursione sia necessario dare un mix di cabra/picchia per non dover correggere eccessivamente il comportamento del modello.
Esatto!!!
Ho preso il manuale della radio ma non riesco a capire quale sia la funzione corretta da utilizzare.
Per il V-tail, la cosa strana è il comportamento del modello. Vira di coda ma la cosa più evidente è che si scompone e picchia ....è il mio primo modello con la coda a V e non so se sia il comportamento corretto ....forse qualcuno mi dirà che con questo tipo di modelli non si usa il comando del timone.... ...è abbastanza normale, virando solo con il timone si deve un pò tener sù il muso del modello, a mano che tu non abbia per le mani un trainer!
ribadisco che a parte l' uso del timone il modello mi piace tantissimo in volo.
grazie.
Marco. | |
| |