Citazione:
|
Originalmente inviato da ginopilotino L'olio nero dipende da uno sfregamento dell'alluminio, controlla che non ci sia la marmitta lenta, che tutti i cuscinetti siano ben scorrevoli e non ruotino nella sede, che il bottone di manovella non si stia mangiando il tappo del carter, un motore non inizia a sputare nero da un giorno all'altro, qualche cosa deve esserci.
Ho editato perchè mi è venuta l'idea, vuoi vedere che è il controcono dentro il silenziatore che vibra e fa nero??? fammi sapere che sono curioso. |
Quoto Gino. E questi sono una prima serie di motivi. Altri che me ne vengono in mente sono:
1) l'olio del tuo negoziante è di scarsa qualità e forse in percentuali minori del dichiarato. Il motore tende a scaldare e ti cucina anche l'olio. Al mio campo più di qualcuno ha motori che sputano olio nero, con miscele a caso. Io uso Carbulin (vero) al 20% e 10% di nitro sui 2T. Curo il raffreddamento del motore e lo mantengo pulito. L'olio che esce dallo scarico è chiaro come quello nuovo, segno che al'interno del motore stesso fa il suo lavoro: lubrificare e raffreddare.
2) Se hai il motore sporco, queso tenderà a scaldare di più, con gli effetti sopracitati.
3) Il tuo OS sta perdendo la nichelatura del cilindro.
Mandi
Andrea