Citazione:
Originalmente inviato da ilbrunge3D Sarve a tutti
mi servirebbe un consiglio su che pignone montare sul fusion a 12s. Il modello è il muletto, sull'altra meccanica ho lo scorp 4035-500, su questo ho il motore outrage... con lo scorp sono apposto ma sull'outrage che ci monto? vorrei stare sui 2200 massimo massimo 2300rpm... Grazie
Luca |
basta fare un piccolo calco il 12S sono 44,4V questo valore lo moltiplichi per il KV del motore ed ottieni i giri motore, poi per trovare il numero del pignone è semplice prendi il numero dei denti della corona mettiamo fossero 150 li dividi per il pignone che vorresti mettere ad esempio 15 ed ottieni il rapporto che è 10! avendo il numero dei giri del motore che hai ottenuto moltiplicando le volt per il KV li dividi per 10 che è il rapporto, ipotizziamo che il motore faccia 30000 giri diviso 10 viene fuori 3000 giri rotore!!
Per cui ricapitolando calcola i giri motore 44,4V moltiplicando per il valore kv.
Poi ottieni il rapporto, che lo ottieni: numero di denti corona, diviso il numero dei denti del pignone che vorresti mettere.
A questo punto fai: giri motore che hai calcolato prima diviso il rapporto che hai appena calcolato