Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 12, 00:18   #1 (permalink)  Top
rosco.pct
UserPlus
 
L'avatar di rosco.pct
 
Data registr.: 07-10-2008
Residenza: Sacile PN
Messaggi: 247
[AC 2013] N. 21 BAC Lightning F6

Ecco il mio soggetto:

Primo caccia inglese da mach 2
Brutto e cattivo come piace a me



Metodo di costruzione: balsa e compensato rivestito in fibra di vetro; non sarà sicuramente in scala perfetta cercherò di farlo al meglio delle mie possibilità.

Sistema propulsivo: la mia intenzione è di mettere 2 ventole da 70 mm a 4celle tipo la HET 6904 oppure una CS 4 pale. Molto probabilmente la presa d'aria frontale non soddisferà a sufficienza le due ventole quindi farò delle aperture per sopperire alla mancanza (cercherò di occultarle il più possibile). Non ho intenzione di fare dei condotti davanti alle ventole, provvederò con un labbro ciascuna.

sto facendo un po di conta dei pesi, quando posso posto qualche somma.
ah si .... dimensioni:
con 2 ventole da 70 dovrei stare sul metro e 20 di lunghezza e 880 mm di apertura alare, se ripiego su 1 ventola posso stare piu piccolo.

Mi piacerebbe metterci dei carrelli retrattili , per il carrello anteriore non ci sarebbero problemi mentre per quello principale ho molte perplessità perché , come si vede dal trittico, si retrae verso l'esterno seguendo l'andamento a freccia dell' ala .... vedremo.

Per ora sto disegnando il modello 3d con rhino per rendermi conto di proporzioni, spazi interni e ingombri, non sarà un disegno super particolareggiato perché non voglio rubare troppo tempo alla costruzione sapendo che i problemi saltano fuori proprio in quella fase.

Che cominci la sfida !

p.s ogni commento, consiglio, critica è ben accetto .....
.... son qui soprattutto per divertirmi e imparare.

__________________
Chi no a testa la gambe !!!!
Il mio lavoro: Dal Cin Enzo Falegnameria snc
rosco.pct non è collegato   Rispondi citando