Qualche considerazione a bruciapelo.
1) Difficile fare un MOTOaliante veloce in Depron+balsa che pesa 160g nudo, rischi di chiudere le ali alla prima virata, poi per fare un modello veloce ti serve un profilo alare sottile, e col depron a meno di non farla a tavoletta (sconsigliatisssimo per un aliante) la vedo difficile.
2) Se proprio vuoi renderlo più allegrotto, devi aumentare i giri motore e ridurre il diametro dell'elica (no il passo mi raccomando) ed il motore che hai scelto fa 1050 giri volt che va benissimo per un aliante ma sono pochetti se lo vuoi far un pò correre.
Dai anche un occhio alla corrente massima che può sopportare, 15A di picco sono proprio pochi, poi ti spigo il perchè.
3) Regolatore: a prescindere dalla qualità (scarsa) del prodotto che hai scelto, sappi che il regolatore è spessissimo la fonte primaria di possibili interferenze e quindi va scelto con grano salis, quello che hai scelto non va bene, hai una lipo che eroga 2200 Mha e ti da 20C di scarica, ovvero 2.2x20=44A (teorici) di scarica in continuo ed il tuo regolatore si brucerà la prima volte che gli spari oltre i 22A (forse pure meno).
4) Batteria, come detto sopra la qualità è veramente molto bassa, meglio se punti a qualcosa di un pochino migliore altrimenti dopo 3 scariche ad un terzo dei C dichiarati le lipo sono già esauste.
Però resta il fatto che secondo me sono un pò eccessive per un aliantino da 1,5m e dal peso piuma, puoi scegliere qualcosa di moolto più "leggero" tipo una 1200Mha max, magari se puoi prendila con più C, tipo 30C, a sto punto: 1.2x30=36A, il regolatore cercalo da almeno 45/50A, è vero che i 36A della lipo sono teorici ma è altrettanto vero che sono teorici anche i 50A!!
e per il motore cercane uno che regga i 36A della lipo e che abbia un n° di giri/volt intorno agli 8/900, (è vero così non lo farai correre, ma credi a me che è meglio che non corra).
Poi una battuta, ma ci metti dentro un server?? che devi fà un aereo per guerra elettronica?!?
Mi pare abbastanza, non prendertela se ti ho smontato tutto, ho solo cercato di darti qualche suggerimento.