Ragazzi ho iniziato ieri a montare lo stretch sul mio Protos... tutti i pezzi sono pronti per essere assemblati, kit stretch, puleggine in metallo, testa ribassata, questa è anche l'occasione buona per una bella revisione generale e una pulizia a fondo, sono un perfezionista e quindi lo voglio come nuovo.
Comunque per montare il kit bisogna smontare quasi tutto l'eli perbacco, tra coda, albero e motore...

pazienza ormai è fatta.
Ieri primo problemino che mi ha rubato diverse ore... smonto il motore, un Hyperion 880Kv e quando vado a levare il pignone da 15T mi accorgo che l'albero era LUNGO...
L'adattatore per il pignone da 14T prevede l'albero corto, avevo solo 2 soluzioni, o cambiare l'albero motore con quello nuovo tipo lungo assottigliato in punta o tagliare l'albero. Allora vado da un caro amico esperto ed un professionista che ringrazio e saluto, il caro Giacomo, abbiamo smontato completamente l'albero motore e lo abbiamo tagliato con precisione micrometrica, rimontato tutto e montato l'adattatore pignone ora è perfetto... oggi proseguo nel montaggio del motore, supporto a Y e resto... vedremo... la pazienza e la costanza non manca.
Qualcuno di voi ha fatto lo stesso lavoretto all'albero?