Citazione:
Originalmente inviato da eux22 scrivo qui perchè è più spedifico alla meccanica del nostro modello, allora ho provato il modello in versione fbl, un voletto a raso terra di prova perchè non mi fidavo tanto perchè al mio campo non c'è nessuno che usa questo metodo e mi sono arrangiato da solo, allora in volo sembrava tutto stabile senza oscillazioni ma un po' reattivo rispetto alla flybar.
La mia domanda è questa siccome ho utilizzato la testa del kit, ho settato i gradi delle pale prendendo la base inferiore della testa, ma non sono convinto voi come vi regolote per prendere un riferimento con i gradi.
grazie |
devi mettere il tubo in bolla, perché se fai caso, non è parallelo al piano di appoggio,
con il tubo in bolla, l'albero rotore è a 90° rispetto al piano stesso
per la misura del passo, o usi uno strumento per flybarless, oppure puoi fare come nel video (ho usato un modello con flybar perché non avevo altro)

Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
FBL misurare il passo con 3,30 euro.avi - YouTube