Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 12, 09:50   #17 (permalink)  Top
Spleen
User
 
L'avatar di Spleen
 
Data registr.: 04-04-2012
Residenza: Termini Imerese
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da sponty Visualizza messaggio
Salve,
Per un mio amico ex pilota in pensione, abituato a pilotare gli aerei con lo stick, ho realizzato una cosa simile.
In pratica ho preso un telecomando di pochi Euro 2.4 Ghz da HK cha ha la presa allievo maestro, segnle PPM, ho tirato fuori l'elettronica e sostiuto i potenziometri con quelli di un vecchio Joy per simulatore, di quelli doppi con a DX lo stick ed a SX la manetta.
Collegato il segnale PPM ad una Turnigy 9x ed il gioco è fatto, nella 9x si possono fare tutte le miscelazioni che si vuole, e si puo passare in qualunque momento da un sistema ad un'altro...
Provato e funziona alla grande..

Buoni voli a tutti.
Infatti, funziona! Il tuo lavoro è stato più sofisticato, hai il vantaggio di conservare tutte le "raffinatezze" di una turnigy ma ci perdi in comodità perchè te ne devi portare 2 dietro con 2 batterie e il doppio del peso. Riguardo al joystick, sul pc uso da tempo questo: Thrustmaster T.Flight Hotas X Joystick - image detail - Softpedia molto solido e pesante, aprendolo alla base delle 2 leve (la cloche e la manetta) una scatoletta sigillata che ho preferito non toccare (chissà che casino di micropotenzionetri e molle tiratissime che c'avrei trovato) e poi lo giudicavo troppo pesante e ingombrante da portarselo dietro, deve pur mantenere l'usabilità di un oggetto che sta a tracolla non poggiato su un tavolo. Per questo consiglio qualcosa di leggero e semplice, poi i gusti sono gusti.
Spleen non è collegato   Rispondi citando