Citazione:
|
Originalmente inviato da clayrega Che elica usi? Io oggi ho fatto delle misurazioni ai miei motori con varie eliche. Ti faccio solo questo esempio. Hacker A3022S con 9x4,7 = 22/23A; tutto ok. Ho messo una 9x6; il consumo è schizzato a quasi 35A e la batteria è calata a vista d'occhio e ho staccato subito per non fotterla. Con la 10x4,7 e altra batteria nuova stesso consumo proibitivo. Se ti capita in volo il regolatore stacca, se hai un 30, se hai un 40 ti fotti la batteria.  |
Beh! Onestamente mi sembra una circostanza analoga alla mia. L'elica é la 10 x 4.7. Il fatto é che il mio é un 28S, quindi fa qualche giro in meno e dovrebbe tollerare di +. In effetti ho pensato anche io al regolatore che stacca,ma essendo la prima volta che mi capita, non conosco come realmente un regolatore(Jeti Advance 30) stacchi! Forse mi é capitato una sola volta, e mi ricordo si trattava di un taglio corrente netto. Qui, pur se in volo, mi sembra sia stato un repentino calo, fino alla morte.<_<
Vabbé io riprovo, farò le misurazioni di nuovo impostanfo un EPA\Gas, a partire da 10% e aumentando gradualmente tenendo conto dell'Amperaggio a vista. Che ne dite?