Discussione: Hacker A30 28S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 06, 15:29   #5 (permalink)  Top
nortrop
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Che elica usi? Io oggi ho fatto delle misurazioni ai miei motori con varie eliche. Ti faccio solo questo esempio. Hacker A3022S con 9x4,7 = 22/23A; tutto ok. Ho messo una 9x6; il consumo è schizzato a quasi 35A e la batteria è calata a vista d'occhio e ho staccato subito per non fotterla. Con la 10x4,7 e altra batteria nuova stesso consumo proibitivo. Se ti capita in volo il regolatore stacca, se hai un 30, se hai un 40 ti fotti la batteria.
Beh! Onestamente mi sembra una circostanza analoga alla mia. L'elica é la 10 x 4.7. Il fatto é che il mio é un 28S, quindi fa qualche giro in meno e dovrebbe tollerare di +. In effetti ho pensato anche io al regolatore che stacca,ma essendo la prima volta che mi capita, non conosco come realmente un regolatore(Jeti Advance 30) stacchi! Forse mi é capitato una sola volta, e mi ricordo si trattava di un taglio corrente netto. Qui, pur se in volo, mi sembra sia stato un repentino calo, fino alla morte.<_<
Vabbé io riprovo, farò le misurazioni di nuovo impostanfo un EPA\Gas, a partire da 10% e aumentando gradualmente tenendo conto dell'Amperaggio a vista. Che ne dite?
nortrop non è collegato   Rispondi citando