Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 ma allora so scemo io.........
nel topic del blheli mi avevi che mandare a 2s un motore a 1s non si può.
come hai fatto, visto che l'esc è stato flashato come esc di coda?
comunque molto bello, anche se secondo me a 1s i problemi di parkinson non ci dovrebbero essere infatti c'è la possibilita di usare la pwm damped che nella coda del mcpx dovrebbe eliminare i rimbalzi nei stop di piroetta,secondo mi in hoovering sarebbe perfetto.
ciao |
Beh, ci sono le eccezioni e le tirate per il collo. Se leggi i commenti dei motorelli di HobbyKing, c'è un sacco di gente che survolta i motori senza romperli.
Comunque qui il discorso è diverso.
Questo è un esc di coda.
Se avessi lasciato il gain a 1.00, quando la centralina avesse dato gas massimo, l'esc avrebbe dato 2S pieno al motore, ed infatti me ne sono accorto al primo volo: il quad saliva dall' hovering al minimo e non sapevo come fare ad atterrarlo, alla fine gli ho fatto prendere una leggera botta spegnendo i motori.
Diminuendo il gain, a throttle pieno corrisponde la percentuale che si ottiene moltiplicando il numero che scegli come impostazione.
Ora non ho sottomano il programma, ma se scegli 0,70, avrai il 70% del gas. Se ci fosse un'impostazione 0.50 andresti praticamente a 1S.
Quindi è vero, ora come ora sto survoltando i motori quando vado a pieno gas, ma non del 100%. Credo sia perfettamente sicuro.
Per la tremarella, ci ho pensato un po' e mi sto convincendo di una cosa che devo verificare sul campo.
Il problema cel'ho in hovering e traslato controllato lento, nel volo veloce e nelle rapide ascese, come nei looping no.
Temo che con quei pignoni, il regime dei motori in hovering sia troppo basso a 2S per garantire una certa uniformità di regime.
Non so, mi sento che se riduco i pignoni e faccio girare mediamente più veloci i motori, il tutto dovrebbe stabilizzarsi meglio. Se non dovessi avere spinta a sufficienza posso sempre ancora giocare col gain.
Comunque è una cosa da verificare.