Discussione: Difficoltà di Log On
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 12, 13:24   #8 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Ma perché insistete ad usare i browser ed i sistemi operativi "a carbonella"? Il mondo va avanti e per quanto ci si adoperi a fare siti il più possibile universali e retrocompatibili, non è possibile che chi gestisce un sito debba rinunciare sempre a qualcosa e scendere continuamente a compromessi pur di venire incontro a che è rimasto all'età del bronzo....


-----------------------
Non decido io, il pc è dell'azienda e quindi sono loro a decidere cosa ci deve essere sopra.

Esiste anche un altro problema: sai cosa comporta, specialmente in ambienti lavorativi, un aggiornamento di una applicazione? Io lo so, faceva parte del mio lavoro, e ti posso garantire che se non esiste una esigenza specifica è moooolto meglio rimanere con cose vecchie ma che si conoscono bene e che funzionano bene nel contesto in cui devono funzionare (leggi applicazioni intranet, volendo rimanere in argomento browser).

Recentemente ho lavorato presso una multinazionale farmaceutica; per validare il set completo delle loro applicazioni web (sviluppate per IE6) su IE8 ci hanno messo un anno, per diffondere il nuovo browser ci sono voluti tre mesi solo per i test finali su un gruppo di utenza campione.

Per una azienda sono costi enormi e rischi altrettanto grossi (non sai quanti rollback abbiamo dovuto fare, pena bloccare attività lavorative).

Sul tuo pc di casa puoi installare e provare quello che vuoi, su quelli aziendali la situazione è leggermente più complessa, quindi non puoi pretendere che tutta la popolazione si adegui all'ultimo browser solo perchè il programmatore non è in grado (o non vuole perderci tempo) di fare una applicazione che sia retrocompatibile.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando