Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 12, 10:46   #15 (permalink)  Top
Spleen
User

L'avatar di Spleen

Data registr.: 04-04-2012
Si ecco ho un po' abbandonato la discussione. Ho fatto un paio di voli, tutto ok, al primo volo ho dovuto sistemare un apio di cose il secondo è stato perfetto!
Purtroppo i trim che ho lasciato fuori non mi hanno permesso di calibrare tutto a dovere per cui ho dovuto sistemare manualmente svitando i tiranti dai servo e azzerare tutte le posizioni, ma è stato un lavoretto di 2 minuti. Poi ho notato che con la manetta al massimo il motore non saliva al proprio 100% come mi sembrava a casa, ho dato una limatina alla corsa della manetta per farla andare un po' più su e adesso va benissimo.
Altro piccolo inconveniente è che il joystick sebbene resti da solo al centro non ha un sistema di ritenzione molto forte come lo aveva originariamente per cui soprattutto se cammino questo da dei colpettini su/giù dx/sx e questo si ripercquote sui servi dell'aereo che si sentono sempre "pizzicare" un po' ma comunque non è una cosa che crea problemi in volo in quel momento si stringe bene in mano la cloche per cui credo che lascerò tutto così.
Per il resto... adesso mi sento meglio si pilota in maniera più accurata vista la maggiore escursione dei movimenti, fra l'altro è anche abbastanza leggero e tutto sommato confortevole da portarsi dietro, aspetto che mi arriva una batteria da 12v ricaricabile per il momento alimento con le 8 stilo incollate sotto cosa un po' fastidiosa. Appena mi arriva la ricaricabile vedo dove posso posizionarla al meglio per bilanciare il peso sulla tracolla e poi come tocco finale vorrei metterci un poggiapolsi per la mano sinistra che tengo appoggiata sulla basetta col pollice sempre sulla manetta, una cosa di gel-silicone tipo quelle che hanno certi tappetini per mouse.
Alla prossima
Spleen non è collegato   Rispondi citando