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Vecchio 09 giugno 12, 22:52   #2 (permalink)  Top
916f87
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ho recuperato questo thread mentre cercavo info sui settaggi dell'rx8.
Uso l'interfaccia hotwire, la micro guida sul sito è utile di base, oggi ho fatto alcune prove, ma non mi sono chiare un po' di cose:

sulla parte brake:
Brake Strength è la frenata massima, una sorta di epa della frenata, mi trovo bene com'è settata di fabbrica, mai troppo tirata e comunque sempre efficace, quindi per ora non ho messo mano, invece non capisco cosa sia il Drag Brake, la descrizione in inglese non mi dice molto.
Push control, ho giocato un po' di più oggi, e anche dalla descrizione si capisce facilmente cos'è, mi permette in due parole di eliminare il freno motore caratteristico dell'elettrico, tenendo una sorta di gas minimo quando rilascio il gas senza frenare, però ho notato che o è una mia impressione o via via aumenta questa sorta di minimo alto, cioè appena partito il valore impostato mi andava benissimo, poi via via sembrava si alzasse, costringendomi quasi a frenare a metà curva perchè l'auto scorreva troppo e tendeva ad allargare, mi riservo comunque altre prove per tenere una migliore regolazione, oggi ho fatto prove mettendo valori estremi da off a 50 subito.
per throttle:
tralasciando la velocità in retro che cmq non mi interessa visto che non uso la funzione, e il profilo del gas che altro non è di una sorta di esponenziale della radio cercavo di capire gli altri 3 parametri:
neutral widht è l'ampiezza della zona morta al centro dello stick, il valore qui non ricordo se l'ho impostato io più basso dell'originale, comunque è così da tempo, un 30ina di punti più basso dell'originale, al centro del gas mi trovo bene l'auto risponde bene e non ho problemi, penso che scendendo di più rischierei problemi all'accensione come spiegano nella micro guida.
Minimun throttle non mi sembra interessarmi, visto che l'auto se voglio si muove già lentissimamente senza impuntamenti o altro, e non faccio rock crawling.
Qui arriva una funzione che vorrei capire al meglio, current limit, di scatole è in off, ho provato agli inizi a limitarla ma sembrava limitasse anche la velocità massima, cosa che non mi interessa, io cercheri solo meno coppia nei transitori, per migliorare la guidabilità e magari aumentare di un po' la durata delle batterie.
Assieme a questo paramentro sul quale ho lavorato poco mi resta la voce timing del quale non ho capito molto, qualcuno ha informazioni in merito, e magari vuole unire le proprie esperienze a quelle fino a qui riportate, anche per capire se certe impressioni sulle prove sono più o meno veritiere?

L'unica cosa che ho capito è che questo timing tenedo tutto da scatola non mi sembra modificabile e c'è un range di giri in merito all'uso dei sensori solo entro o fuori questo range, però ripeto non mi è molto chiaro.
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