Ciao
Se ho capito che confermi cerchi ....
Secondo me
Non ci sono storie i flybarless sono piu ' facili dei modelli con fly e il tornare a pilotare i modelli con fly e' un " casotto" .
La reattività del Mcpx e' , anche , frutto dei servi lineari : altro problema che si pone poi riusando un modello con servi rotativi .
Se da un lato l'Mcpx consente " confidenze " con manovre ( fino a quel momento inimmaginabili per il proprio livello di pilotaggio ) il " tradurlo " poi con modelli ( tipo 250 con fly) e' una strada in salita non da poco :
si ricomincia ( anzi viene " amplificata" !) con l'ansia da crash , modello " grande" e difficoltà oggettiva maggiore .
Secondo me bisogna ( bisognetebbe )avere le idee chiare di che obiettivi ci poniamo se no la delusione di essere migliorati e' dietro l " angolo
Qualcosa del genere ti chiedevi o ne volevi conferma !?
Io finalmente sto ' incominciando a capire come utilizzare ( in maniera utile ma , su ' di me !) il Phoenix ( con piccoli passetti che devo poi " tradurre " sul Mcpx e poi volendo ( potendo - campo volo ) passare al 250 : in questo hobby non ci sono grandi " scorciatoie " il tempo ci vuole per progredire e per affiancare l" imparato dal modello facile / simulatore al modello difficile