Discussione: Tiger 3 Phoenix
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 12, 20:52   #304 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Del nomignolo di Dwight David "Ike" Eisenhower ne ero al corrente
Per questo lo uso.
Fosse stato dato a Paperino, senza togliere nulla a questo spettacolare e pasticcione personaggio, da me molto amato, non mi sarei permesso di usarlo
Per quanto riguarda il servizio militare alla Gonzaga, se ricordo bene, dovrei averlo espletato circa 24/25 anni addietro.
Che tempi
PS: vi invidio quei posti che, ovviamente, mi sono rimasti impressi nella mente e nel cuore

Edit: avevo già avuto modo di leggere la biografia di Rattichieri in qualche occasione, e non ti nascondo che mi sono commosso nel farlo.
In verità mi sento più di somigliare a Paperino che al generale Eisenhower...
L'Umbria è bella, ma la tua terra baciata dal sole.. non penso abbia molto da invidiarle, poi avete il mare; noi ci dobbiamo accontentare del lago che io amo molto, ma.. non esattamente la stessa cosa...
Walter era un uomo con la "U", di quelli vecchio stampo; la sua vita è un romanzo. Un Cavaliere alato, ed esigentissimo istruttore. Mi ricordo che vedendomi atterrare con il Mistral (il biplano scuola), lui aveva l'aereo dove io feci il corso; appena scesi mi fece i complimenti per come avevo gestito una improvvisa folata di vento al traverso. Mi disse "che avevo il manico": ero al settimo cielo e lo diedi a vedere; spero che il mio maestro non ci sia rimasto male, ma non penso. E quando seduto all'ombra dell'hangar raccontava della guerra. Da scriverci un libro. Aveva un cuore grande come una basilica. Basta con l'ot, come ripenso a Walter mi commuovo... il suo ultimo volo, già duramente provato dalla malattia: ci regalò uno spettacolo unico; era il suo addio, il suo canto del cigno.

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
fai girare lo scarico sotto e magari metti un tubo per portare lo scarico al centro della fusola in basso tipo una risonanza
Ci ho pensato; devo trovare un tubo al silicone, ma ho la pipetta, quella angolata, solo che è schizzata via appena in moto: le fascette in dotazione sono insufficienti.
Mi è arrivata la batteria RX Li-Ion da 6.6V. Dicono tutti che si può usare senza BEC. Non è che corro il remoto rischio di friggere i servi HXT (digitali e non)?...