Ciao nanolnx,
niente di difficile, taglia un pò il muso e fai una parafiamma di betulla da 2mm, magari la puoi fare più grande di come l'ho fatta io e inserire qualche rinfozino nel muso. Puoi usare sia depron da 6mm o balsa come rinforzo, senza troppi pensieri. Anche per la motorizzazione, io ho messo un motorello da 2000g/v da 20g con un'elica 5x3 e batterie 2S da 800mA. E' un modelletto molto semplice.
Com e elettronica, ripeto, un motorello piccolo brushless con regolatore annesso, anche un 10A potrebbe andare bene, dipende dagli assorbimenti. (io avevo un 25 a disposizione e montai quello). Un paio di servi da 9 grammi super economici e via.
Ti allego qualche foto, se te ne servono altre chiedi pure
ciaoo
Antonio
Citazione:
Originalmente inviato da nanolnx Ciao,
sto provando a costruire questo aliante nella versione con motore, premetto che sono un principiante, mi potete indicare di che forma e dimensioni fare il parafiamma e la Ordinata F2 (o come si chiama) nel progetto non ci sono, anche perchè essendo in origine un aliante senza motore forse non erano previsti. Possono andar bene quelle del Raven come forma e dimensioni?
Unaltra cosa, dove posso comprare tutta lelettronica che serve per questo modello, attualmente non ho nulla, tenendo presente che vorrei aggiungere un carico di 40-50 grammi circa devo prendere un motore più potente?
X ANTONIO: si possono avere altre foto dettagliate dei piani di coda e del vano batteria ecc ecc? |