Discussione: Mi date una mano?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 12, 15:57   #8 (permalink)  Top
Alino74
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pasta_carbonara Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le risposte. Capisco che essere aiutata di persona può ridurre i tempi, ma la mia è una sfida che voglio vincere da sola. Cercate di comprendermi e non chiedetemi di dove sono, per il momento non voglio dirlo. In seguito magari se vedo che non riesco, allora cambierò idea.
Per le saldature non è un problema, mio padre mi può aiutare.
Adesso rispondendo un pò a tutti.
- come motore prenderò quello che mi ha consigliato bladebuster ovvero Turnigy Typhoon 450H 2215H Heli Motor 3550kv, mi sembra più grazioso e poi ha una ventolina di sotto che lo raffredda

- per i servi visto che vorrei fare un unico ordine su hobbyking e mi rivolgo ad alino74, prenderò i 939mg. Però mi devi dire come mai ci sono anche 939mg marchiati hobbyking. che differenza c'è? a me sembrano uguali tranne che sui corona è scritto digital. sono meglio i corona, se si perchè?

- come giroscopio com'è il HK401b rispetto al ga250 che è quello che mi avete consigliato? che differenza c'è

- radio ne ho presa una tempo fa su e bay, è una futaba t9chp insieme alla ricevente r149dp. aveva un buon prezzo e avevo letto essere la migliore anche se antica.

per il momento aspetto una risposta a queste domande. Poi chiederò qualcosa sul regolatore perchè ho molti dubbi su quale scegliere.
Ciao.
Rispondo per prima cosa alla domanda che mi hai fatto.
I servi HK 939 sono identici ai corona e se li smonti te ne accorgi, soltanto che gli HK credo che costino qualcosina in piu.

Non ti ho parlato del servo di coda. Li devi andare sul sicuro e non risparmiare. Il rendimento del giro dipende direttamente dal servo di coda. Puoi scegliere il ds520 align sicuro ed affidabile, oppure il ds420 ma ogni tanto qualcuno si brucia in aria, soprattutto se non sei brava a settare i limiti al servo. Se vuoi spendere di piu hai solo l imbarazzo della scelta, futaba 9257 ecc.
Se vuoi a tutti i costi risparmiare prendi il gootech s9257 da hobbyk.

Per il regolatore valuta anche il towerpro 40H che ha un sufficiente softstart per heli e costa poco ed e affidabile.

Come ti ha gia detto qualche altro amico i cloni hanno bisogno di piu cautela e cura nel montaggio perche presentano delle imperfezioni che solo chi ha esperienza riesce a percepire in fase di montaggio, prima di ogni cosa il gruppo di coda ed i leverismi della testa rotore.

Se vuoi un consiglio... Non fare l orgogliosa, tieni presente che un elicottero anche se un 450 e prima di ogni cosa un arma pericolosa con le sue pale, e quindi valuta se non sia il caso di farsi aiutare.

Per la radio, certo che e un ottima radio, ne ho avuta io una in 2.4 ghz per due anni. Poi sono passato alla t8fg perche la t9 ha una imperfezione nalla miscelazione del piatto a 120 gradi, ma non e un problema in un 450, stai piu che tranquilla.

Se vai a volare dove ci sono altre persone valuta di prendere un modulo 2.4ghz per stare sicura con le intreferenze.

Se la cosa puo interessarti e non vuoi prendere un modulo futaba io ho un modulo assan perfetto ed una ricevente otto canali con cui volavo con il 450 prima di prendere la radio nuova.

tra ga250 e hk401 megli oin ga250. Il 401 di hk ha un sensore piezo, risente delle variazioni di temperatura ed in hovering tra un volo e l-altro puo capitarti che la coda ti vada a dx o sx. Il ga250 ha un sensore piu moderno MEMS che e piu preciso.

p.s. scusa per gli errori ma non rileggo quando scrivo

ciao ciao, alino