Discussione: Selig 7055
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 06, 17:16   #2 (permalink)  Top
andy74rc
User

L'avatar di andy74rc

Data registr.: 03-09-2006
Piano convesso al 10,5%, camber non lo so ma dovrebbe essere attorno ai 3 punti.
Io l'ho usato con soddisfazione su un simil F3J (molto simil visto il peso finale di 3150gr per 310cm di apertura), assottigliato al 10%. Ho usato il modello prevalentemente in pendio, ma anche in pianura con verricello e nonostante il peso esagerato, ha dimostrato doti insospettabili.
Ho usato due rastremazioni con la seconda per il pannello terminale da 30cm. Corde 23,5-20-10.
Il profilo termica bene e non stalla, a meno di tirare il modello per i capelli, ma devi veramente metterti d'impegno per farlo stallare.
Unico difetto, se affondi raggiunge la sua velocità (relativamente bassa) e più in là non va.
Può essere un ottimo profilo per riproduzioni vintage, dove si apprezza il volo lento.
Sopporta molto bene carichi abbastanza elevati (il mio modello è attorno ai 50-55gr/dmq).
Tieni un rapporto volumetrico di coda abbastanza alto (k=0,5).
Se vuoi qualcosa di simile ma un pò più veloce, usa l'S 3021. Ha caratteristiche simili, è biconvesso e più sottile (9,23% se non ricordo male).
Per che modello pensi di usarlo?

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando