Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 12, 23:25   #3 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da fdesign Visualizza messaggio
Cari tutti, dopo una lunga gestazione se tenere la mia vecchia 9zhp e prendere il modulo 2.4mhz o venderla, l'ho messa in vendita.
ora ho un altro grande dilemma per cui mi rivolgo a voi esperti, sono indeciso tra prendere una futaba t8fg super nuova o prendere una futaba t12fg d'occasione su ebay tedesco.
Premesso che alla fine il prezzo non varia praticamente tra le due soluzioni, cosa consigliate tra le due opzioni?
grazie in anticipo a tutti
Senza ombra di dubbio la T12FG surclassa la T8FG, pur con quest'ultima che ultimamamente presenta il medesimo numero di canali della T12FG. A mio avviso però il discorso potrebbe essere un altro: Ti serve una tale potenza software implementa nella T12FG? E' però vero che alla fine Ti costerebbere in modo più o meno simile. Penso che se davvero la T12FG è stata tenuta con cura, vai tranquillo con quest'ultima. La T12FG presenta solo tre caratteristiche inferiori rispetto alla T8FG:
- funzione di custom menu
- calibrazione comandi integrata
- display retroilluminato

Di questi i primi due sono software ed è pertanto possibile che l'attesa nuova versione del software della T12FG li avrà anch'essa integrate, mentre l'ultima caratteristica effettivamente non potrà mai averla. Per tutto il resto la T8FG è nettamente inferiore (assenza di fine tuning, miscelazioni libere fuori dalle fasi di volo, 8 fasi di volo, 17 punti per curva, 2 trim liberi in più, passaggio modelli tra radio top futaba etc) e ci mancherebbe che non fosse così, giacchè Futaba potrà apparire ad alcuni strana ma certo non ingenua.

In ultimo, prendi in mano le due radio in oggetto ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 07 giugno 12 alle ore 23:32
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando